Scopri quello che altri
DICONO DI NOI!

Campionato TOSCANO Pizza Classica 3° edizione - 20 novembre 2012

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

Si svolgerà martedì 20 novembre 2012  ( dalle 09,00 alle 18,00 )
Presso Gs BELLARIA CAPPUCCINI - PONTEDERA (Pisa ) 
http://www.gsbellaria.it/
Per informazioni scrivere info@pizzarte.it  Angelo Petrone Tel 327-145.93.56

PROGRAMMA 

09. 00 ACCREDITAMENTO PARTECIPANTI

10.00 PRESENTAZIONE AZIENDE, OSPITI INIZIO GARA PIZZA CLASSICA E TEGLIA 

13.00 GARE DI ABILITA\' ESIBIZIONI 

16.00 PRESENTAZIONI AZIENDE 

17.00 PREMIAZIONI

18.00 RINGRAZIAMENTI 

19.00 – 22.00  Pizzata di beneficenza in favore di: http://www.movimento-shalom.org/

Regolamento generale:                                       

1) Pizza Classica: Senior -  Junior (Corsisti, neo pizzaioli, che hanno esercitato per un breve periodo)

2) Pizza in Teglia: Può essere realizzata nella forma e dimensione scelta dal concorrente, eventuali precotti vanno comunque realizzati sul posto, il tempo max. a disposizione è di 30 minuti.

3) Pizza Free-Style (stile libero) - Il concorrente consegnerà il CD con la base musicale. L’impasto è personale; in mancanza l’organizzazione fornirà 12 palline da 150 gr cad. ( l’organizzazione non ha nessuna responsabilità se l’impasto non è consone all’uso personale) tempi disp. max. 4 minuti. (voto palese)

 4) Pizza Larga: L’organizzazione fornirà un panetto da gr. 500; al via del giudice il concorrente stenderà il panetto in un tempo massimo di 4 minuti. Nel momento in cui la pasta viene appoggiata a terra non potrà essere risollevata, il concorrente avrà disponibili 10 secondi per la sistemazione. Sono consentiti i rattoppi, eventuali buchi saranno penalizzanti a punteggio in base alla dimensione. (voto palese)

 5 Pizza veloce: L’organizzazione fornirà a ogni partecipante 5 palline di pasta del peso di gr. 200. Al via del giudice il concorrente dovrà stendere il disco e coprire i completamente piatti messi a disposizione. Sono ammessi i rattoppi, la mancata copertura totale dei piatti comporta penalità. ( voto palese) Altre discipline potrebbero essere aggiunte se vi è il numero sufficiente di iscritti.

1 PARTECIPAZIONE:  Al Campionato Toscano di pizza classica si partecipa a nome proprio o della pizzeria. La categoria Senior è intesa con oltre un anno di esperienza, la Junior, allievi o altri con meno di un anno di esperienza. Il partecipante deve aver compiuto i 14 anni di età, per i minori è richiesta l’autorizzazione.L’organizzazione si riserva di diritto di pubblicare foto e ricette delle pizze acquisendone ogni diritto.

 2 ISCRIZIONE: A ogni iscritto sarà consegnato il Kit (maglietta, cappellino e grembiule) si può indossare la divisa della propria pizzeria. Non potranno essere esposti loghi di aziende non presenti al Concorso. L’iscrizione si intende confermata al momento del versamento.

 3 PREPARAZIONE: Il concorrente userà il suo impasto e  prodotti. L’organizzazione fornirà gli utensili di uso comune. Al via del responsabile il concorrente farà la sua pizza, la mostrerà alla Giuria e dopo aver soddisfatto alle domande la taglierà a spicchi e porterà gli assaggi.  ( tempi max. 15 minuti ) La pizza dovrà essere presentata dal concorrente (eventuali aiutanti dovranno indossare la divisa o il Kit acquistabile in segreteria)  E’ possibile abbinare una bevanda.  E’ vietato offrire omaggi alla giuria, pena la squalifica. Il concorrente dopo la presentazione si occuperà di pulire e togliere oggetti personali.  

 4 PIZZA IN TEGLIA: Sagomatura, dimensione e altre componenti non alterano l’espressione della pizza in teglia, eventuali precotti devono essere preparati sul posto in accordo anticipato con l’assistente al forno, il tempo max. per la pizza in teglia è di 30 min.

 5 GIURIA: Le pizze verranno giudicate da Giuria mista esperti e consumatori. La giuria terrà conto dei tre elementi principali.( impasto, farcitura, gusto ). Il giudizio della giuria è inappellabile. Il presidente di giuria terrà a disposizione i punteggi fino a un’ora dopo le premiazioni, se non vi sono obiezioni saranno cestinati, saranno pubblicati solo i primi tre classificati.

 6 PREMIAZIONE: Per valorizzare l’immagine della categoria è preferibile che al momento della premiazione tutti i partecipanti indossino la divisa. Saranno premiati i primi tre per ogni categoria.

7 QUOTE PARTECIPAZIONE: 

Categoria Senior 1° iscrizione euro 50,00 ogni successiva 25,00.

Categoria Junior euro 25,00 per ogni iscrizione.

 -o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-

SPAZIO su SITO  www.pizzarte.it  ( la visibilità è  per un anno )

Pizzaioli euro 50,00 =    30,00 con 1 foto e curriculum

Pizzerie euro 200,00 = 150,00 con 3 foto del locale 

(le foto devono essere fornite in jpg )

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 

info@pizzarte.it  - FB pizzarte accademia 

Tel 327-145.93.56 (Angelo)

Foto per questa notizia

foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto
foto